martedì 9 novembre 2010

....e vediamo se ce la facciamo...




Ogni settimana parto con l'agenda bella piena di appuntamenti, di amici, di cose da fare poi poco alla volta per un motivo o per un'altro le cose si perdono per strada.

Metti ad esempio la settimana scorsa: dovevo uscire il mercoledì, il giovedì ed il venerdì ma poi l'unico che è andato in porto è stato quello di venerdì con le colleghe.

Altro esempio: sono mesi che dico ad un carissimo amico, che ormai non vedo da anni, di organizzarsi in modo da porterci prendere una giornata tutta per noi e per le nostre chiacchiere e ogni settimana sembra quella buona poi per problemi di lavoro o di famiglia lui non ce la fa mai.

E dulcis infundo il tipo con cui dovrei uscire questa sera (condizionale è d'obbligo visto che ha già rimandato un paio di volte).

All'inizio pensavo di essere sfigata... ma poi mi sono resa conto di una cosa.

Sono io che sbaglio!
Sono io che ci sono sempre.
Sono io che quando do una parola cerco di mantenerla.
Sono io che credo ciecamente che volere è potere!

17 commenti:

  1. Non sbagli, è solo che ad essere di parola ormai siamo in pochi...però tutto intorno è pieno di gente che si fa i cavoli propri e vive secondo convenienza.
    Resisti ;-)

    RispondiElimina
  2. io lo penso ogni sera davanti alla ciclette...mantieni la parola, mantieni la parola...

    RispondiElimina
  3. Cara mia, è una questione di punti di vista ...secondo me sono gli altri che ci perdono

    RispondiElimina
  4. Esatto. Colpa tua.
    Ma non è colpa tua perchè ci sei sempre, mantieni la tua parola e credi che volere è potere.
    Il problema è che tu ti aspetti che gli altri lo facciano...e questo ti genera insoddisfazione.
    Gli altri non sono come te...e aspettarsi che li siano è il modo migliore per rovinarsi la vita.

    RispondiElimina
  5. Ha ragione il cinghiale: non aspettarsi nulla, soprattutto dagli altri. questo genera una catena di insoddisfazioni estreme! e poi.. visto che sono carogna ti dico: impara a tirare pacco...

    RispondiElimina
  6. Io sono pacchista per eccellenza: parto al lunedì mattina carica per fare tutto e di più, arrivo al martedì sera con voglia zero. Però ormai mi conoscono e non mi credono più. Però se mi chiami alle 8 di sera per uscire alle 9 è facile che ti dica di sì. Ho imparato che perchè non sia classificato pacco, dico solo: forse ci sono martedì....Questa settimana comunque non ho ancora tirato pacco a nessuno :)

    RispondiElimina
  7. Madame K che mi da ragione...un evento apocalittico. Mi si staccherà l'uccello e, rimbalzando, mi si infilerà nel culo...fortuna che è piccolo ^_^

    RispondiElimina
  8. @ Princi: ed il bello è che il tipo di ieri sera mi ha paccato per la terza volta, ad un ora dall'appuntamento, dopo che mi aveva persino chiesto come lo preferivo... se sportivo o classico!
    A posteriori lo preferivo meno deficiente ma è chiedere troppo...

    RispondiElimina
  9. @ Aria di Mare: una cosa che non esiste decisamente più è proprio la parola data. Non si sa neppure cosa sia...

    RispondiElimina
  10. @ Valcardo: io ogni volta che mi metto davanti ad un piatto faccio l'effetto contrario!
    Ciclette? Ma non ti fai un culo della madonna?? Proprio nel senso letterario del termine?? A me viene un male alle chiappe che la metà basta!

    RispondiElimina
  11. @ Stresserentola: ahhh tenderei a vederla così anche io ma sta di fatto che alla fine chi si deve riorganizzare è sempre la sottoscritta...

    RispondiElimina
  12. @ Cunny e Madame: le famose aspettative! Cazzo!! Casco sempre su questa questione... devo fare un corso ed anche immediatamente!!

    RispondiElimina
  13. @ Only: proprio ieri discutevo con un amico che mi diceva che c'è differenza tra il "non dare conferma" e "tirare il pacco". La modalità è differente ma la sostanza non cambia... sempre rifiuto è da considerare. Io sono una che si organizza... tanto per dirtene una, ieri per essere libera ho detto no ad altre due persone, ho detto in casa che non mangiavo ed ho detto no ad un'amica per venerdì perchè non volevo esagerare con le uscite... ecco! Tutto in malora!! Questo non viene mai valutato da chi tira pacchi... ed il bello è che con il tipo l'avevo anche detto: ultima possibilità!

    RispondiElimina
  14. @ Cunny: ehhh mi sa che Madame è una tipa tosta, il chè vuol dire che se ti da ragione... ce l'hai da vendere!
    Povero cazzettino!

    RispondiElimina
  15. corso per smettere di crearsi aspettative?
    quando iniziamo? ;)

    RispondiElimina
  16. Al corso partecipo volentieri anch'io.
    Il problema è sempre e solo uno: ogni volta che tu sei leale e cerchi di rispettare gli impegni, l'altro prende la cosa sotto gamba e se ne frega se per te è importante :((

    RispondiElimina