venerdì 22 ottobre 2010

Chiunque può arrabbiarsi... ma c'è chi lo fa meglio.


Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, nel grado giusto, al momento giusto, per lo scopo giusto e nel modo giusto. Questo non è nelle possibilità di chiunque e soprattutto non è facile.

Questo l'ha scritto Aristotale... e dovrei imparare ad applicarlo.

Spesso mi arrabbio... a volte mi arrabbio troppo... mi rendo conto che il momento in cui mi arrabbio non coincide sempre con il momento in cui dovrei esternare la mia arrabbiatura ed anche sullo scopo ho qualche difficoltà... insomma dovrei proprio imparare ad incanalare i miei incazzi.

Sono difettossa: mi sfogo da sola, magari in macchina o con pochi intimi e quando arrivo a doverne cantare 4 alla persona giusta mi è già sbollita la rabbia e torno un agnellino (sempre se posso tale con la lingua che mi ritrovo....)




Nessun commento:

Posta un commento