giovedì 28 ottobre 2010

Esiste ancora la seduzione?


O io sono cieca oppure non mi è capitato di imbattermici recentemente.

Ma cosa vuol dire "seduzione"? Di origine latina significa "condurre in disparte, separare". Quindi la seduzione è un'azione che divide dagli altri ed implicitamente lega il sedotto al seduttore. Ovviamente si può leggere anche in maniera negativa ma pensiamo positivo!

La seduzione è una dote innata o si può imparare a scuola? Secondo me è innata ma un aiuto può essere necessario. Ecco perché negli Stati Uniti hanno pensato di inventare il Dating Coach, un consulente professionista della seduzione (ricordate il film Hitch?).

Il consulente ti può dare qualche dritta sull'atteggiamento, sui comportamenti, sugli approcci, sulla comunicazione, sul ballo e via dicendo.

Certo è che se sei un rutto, puzzolente, antipatico e magari tirchio... forse dovrai mettere in conto un abbonamento annuale!

8 commenti:

  1. sei troppo forte e mi piace molto leggerti! si, la seduzione è una dote innata... io sono poco seducente, aihmeè ..me ne rendo conto... ma ho un amica che è piuttosto bruttina...ma solo a guardarla ti viene una voglia...solo da come sbatte le ciglia e si "atteggia" ma non lo fa apposta, è una cosa che ha dentro... baci baci

    RispondiElimina
  2. ahahah...bellissimo.
    io credo non sia utile comunque...intanto perchè le donne sono diverse e ognuna deve essere approcciata in un certo modo...e poi credo sia importante quello che diceva il caro Parmenide "l'Essere è, il non Essere non è".

    uno deve essere seduttore...non fingere di esserlo. quindi voto per la "dote innata"

    poi sul fatto che io lo sia o meno...vale il discorso dell'essere bravo al volante e a letto: fossi un abile seduttore a quest'ora mi starei godendo la compagnia ed i soldi di una bella donna ricca...quindi non lo sono...ma cerco di fare del mio meglio ;)

    RispondiElimina
  3. @ Violet: grazie molto gentile.
    In effetti io credo che sia innata la dote di seduzione, c'è gente che non è seducente neanche se con un corso intensivo e c'è gente che invece lo è (come dici tu) anche solo sbattendo le ciglia. E poi c'è un'altra cosa da valutare: tutto dipende chi si deve sedurre... chi guarda... insomma io posso essere sedotta da una cosa che a te può fare schifo... penso ad esempio ad alcuni odori.

    RispondiElimina
  4. @ Cunny: Concordo, deve essere innata. Il finto è facile sgamarlo...
    hihihihi ribadisco: almeno tu ne sei consapevole. Conosco gente che crede di essere un gran trombatore ed invece senza indicazioni luminose non trova nemmeno il buco! ;-)

    RispondiElimina
  5. beh io mi perdevo sempre quando andavo a trovare una VIPpetta ^_^
    nel senso che mi perdevo per strada...

    credo fosse quello il motivo per cui me la davano alla fine...tutto quel tempo ad aspettare che arrivassi fungeva da afrodisiaco...e quando mi vedevano nudo mi si facevano nonostante la mia scarsa avvenenza..."la serata è sputtanata, sto qua è desiderabile come l'afta epizootica...visto che è qua gliela diamo e poi lo cancelliamo dalla memoria"

    RispondiElimina
  6. @ Cunny: sai cosa dico io delle volte? E' più facile dargliela che stargli a spiegare perchè no... a volte si fa meno fatica e la si risolve prima!!

    RispondiElimina
  7. ecco spiegato perchè me la davano...grazie Margaritas...hai svelato uno dei 3 misteri di The Cunnilinguist...ahahah

    RispondiElimina
  8. La seduzione esiste ma è una capacità che hanno in pochi. Parlo da uomo e dico che spesso i modi gentili, uno sguardo, un movimento anche banale o una parola detta con un particolare tono di voce possono davvero "far danno" :-)

    RispondiElimina